Articoli in evidenza
Siracusa film Commission

Due produzioni video realizzate in Ortigia da talenti siracusani: “Grooveline” e “Fili”

Due produzioni video realizzate in Ortigia da talenti siracusani: “Grooveline” e “Fili”

La prima è un format socio-culturale con contenuti musicali e visivi di eccezione, la seconda è un cortometraggio

Due produzioni cinematografiche, supportate dalla collaborazione di Siracusa Film Commission, hanno visto la luce in queste settimane.

La prima, “Grooveline” è un format socio-culturale con contenuti musicali e visivi di eccezione, realizzato al Castello Maniace, allo scopo valorizzare il sito attraverso la colonna sonora elettronica di un Dj set.

Il progetto è di Andrea Lombardo, giovane talento siracusano, diplomato alla Sae Institute in “Elettronic Music Production”.

“Un progetto per promuovere il turismo e il territorio locale in una nuova chiave narrativa – dichiara l’assessore alla Cultura Fabio Granata – come già fatto nelle grandi città italiane ed internazionali per raggiungere il pubblico attraverso la divulgazione sui canali social, e per creare maggior suggestione tra bellezza del luogo, performace del Dj set, spettacolarizzazione attraverso gli effetti di luce laser”.

La durata della performance è di circa 60 minuti e vede coinvolti nella realizzazione tutti giovani professionisti della provincia di Siracusa. Il link per visionare “Grooveline” è : https://youtu.be/6aemJXSeJmc .

Altra produzione è il cortometraggio “Fili” di Serena Carignola, una neodiplomata all’Accademia giovani dell’Inda che dedica proprio ad Ortigia il suo primo progetto cinematografico.

“Fili- dichiara l’autrice – è un’immersione in Ortigia, così selvaggia, così ricca, sorprendente e meravigliosa. È una passeggiata emotiva tra le luci e le atmosfere che solo essa può donare”.

Le riprese si sono svolte dal 12 al 15 aprile, con una produzione aretusea, la Focus – Il Punto Focale”.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE