Articoli in evidenza
il progetto

“Distanti ma vicini”, laboratori digitali per over 60

“Distanti ma vicini”, laboratori digitali per over 60

Ieri la presentazione da parte di Lucia Arsì, presidente di Cna Pensionati

Laboratori digitali destinati agli over 60 che hanno aderito al progetto di Cna Impresasensibile Onlus “Distanti ma vicini”.

Le attività sono state presentate ieri da Lucia Arsì, presidente di Cna Pensionati nel salone della parrocchia Sacra Famiglia di Siracusa.

Hanno partecipato Padre Claudio Magro, presidente dell’Anspi, l’ex presidente di Cna Pensionati Siracusa Pippo Gianino e la dottoressa Enza D’Antoni, responsabile di Educazione alla Salute dell’Asp di Siracusa.

Mars Fraggetta, docente dei laboratori che ha anticipato ai suoi “studenti”: “Non vi insegnerò a premere un bottone per avviare una funzione – ha spiegato – cercherò piuttosto di fornirvi le conoscenze necessarie per riuscire a risolvere i problemi e a raggiungere l’obiettivo desiderato, partendo da piccoli passi”.

A Giovanni Polito, giornalista, è toccato illustrare il modulo dedicato alle metodologie di comunicazione online e ai “rischi” del web: “cercherò di darvi gli strumenti per riconoscere la maggior parte delle fake-news, il vero pericolo della rete – ha precisato Polito – senza la presunzione di essere infallibili ma provando almeno a districarsi in un mare di menzogne diffuse sempre per perseguire l’interesse particolare di qualcuno”.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *