Articoli in evidenza
s.pp.

Detenuto violento aggredisce 2 agenti della Polizia penitenziaria a Siracusa

carenze

Uno dei due è stato refertato in ospedale con 8 giorni di prognosi

Ancora un’aggressione ai danni di agenti penitenziari da parte di un detenuto nel carcere di Siracusa.

A darne notizia è il S.PP. – Sindacato Polizia Penitenziaria: “Ieri un detenuto italiano ha aggredito il Comandante di Reparto ed il collega addetto alla vigilanza ed osservazione della sezione dove è ristretto.

Un atto gravissimo che fa seguito a quello di soli quattro giorni fa con altri due agenti aggrediti che hanno dovuto far ricorso alle cure sanitarie: l’assistente trasportato presso l’Ospedale Umberto I di Siracusa è stato dimesso con 8 giorni di prognosi”

Così il segretario generale del S.PP. Aldo Di Giacomo: “Bisogna mettere fine a questa mattanza che soprattutto nelle carceri siciliane registra episodi di violenza quotidiani contro il personale penitenziario.

Gli agenti – aggiunge – sono costretti a combattere quotidianamente su due fronti: il Covid con una situazione che permane allarmante del contagio e 1 mascherina Fpp2 ogni 16 agenti; clan, organizzazioni criminali e detenuti violenti che vogliono imporre il comando, incrementando le aggressioni e l’arrivo dal cielo di telefonini”.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE