MENU
Articoli in evidenza
l'intervento

Delfina Voria, una donna al comando della Municipale di Siracusa. Baio: “Ottima scelta del Comune”

Delfina Voria, una donna al comando della Municipale di Siracusa. Baio: "Ottima scelta del Comune"

Domani la presentazione ufficiale alla città della nuova compandante Delfina Voria

Domani la presentazione ufficiale alla città della nuova compandante della Polizia Municipale di Siracusa, Delfina Voria.

Una scelta quella del Comune, commentata in maniera più che positiva da Salvo Baio:

“Ho incontrato per strada un vecchio compagno dei tempi del Partito comunista e mi ha chiesto:” Ma questo Comune di Siracusa qualcosa di buono la sta facendo?”

Ci ho pensato un attimo e gli ho risposto che una cosa buona l’ha fatta: la nomina del nuovo comandante della polizia municipale, che per la prima volta è una donna, Delfina Voria il suo nome.

La nuova comandante ha un bel curriculum (laurea in giurisprudenza, avvocata cassazionista, già dirigente alla Provincia di Ragusa, eccetera) e una ricca esperienza professionale che certamente l’aiuterà nel delicato nuovo compito.

Lo sorprenderò, ma mi voglio complimentare col sindaco Italia per la scelta, dopo averlo criticato in passato per non aver garantito nella formazione della giunta comunale un’adeguata presenza di genere.

Alla prima donna al vertice della polizia municipale i migliori auguri di buon lavoro e un cordiale saluto all’amico Enzo Miccoli, predecessore della comandante Delfina Voria”.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE