Articoli in evidenza
l'incontro

Delegazione della Tanzania a Siracusa per proporre una partnership con l’Asp

Delegazione della Tanzania a Siracusa per proporre una partnership con l'Asp

Mira alla formazione specialistica di personale medico e tecnico sanitario della Tanzania nei presidi ospedalieri della provincia

Delegazione con esponenti della sanità e della conferenza episcopale della Tanzania hanno scelto il territorio siracusano per proporre all’Asp future forme di collaborazione mirate alla formazione specialistica di personale medico e tecnico sanitario della Tanzania nei presidi ospedalieri della provincia.

A comporre la delegazione il direttore generale del Bugando Medical Centre di Mwanza Fabian Massaga, monsignore Paul Steve Chobo, delegato della Conferenza episcopale tanzaniana per l’ospedalità cattolica e padre Alex Nduwayo, funzionario amministrativo del Bugando Medical Centre.

Ad accompagnare la delegazione il direttore dell’Anatomia Patologica dell’ospedale Umberto I di Siracusa, Rosario Tumino consulente patologo volontario del Bugando Medical Centre di Mwanza.

Quersto è il secondo ospedale più grande della Tanzania. E’ gestito dalla chiesa cattolica tanzaniana e dal governo tanzaniano. Ha 1000 posti letto su un bacino di utenza di 18 milioni di abitanti.

“Farò tutto il possibile – ha detto il direttore generale dell’Asp di Siracusa, Salvatore Lucio Ficarra – per accogliervi nelle nostre strutture sanitarie previa autorizzazione dell’Assessorato regionale della Salute e saremo ben lieti
di ospitare il vostro personale sanitario per stage formativi ed altre eventuali forme di collaborazione”.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE