Articoli in evidenza
questa mattina

Danni maltempo, sopralluogo dei tecnici della Protezione civile nazionale e regionale

Danni maltempo, sopralluogo dei tecnici della Protezione civile nazionale e regionale

Accompagnati dall’assessore Imbrò hanno verificato la situazione del Monumento ai Caduti, del muraglione di Levante in Ortigia, di via Lido Sacramento all’Isola oltre che dei canali dove si è intervenuti in urgenza

I tecnici della Protezione civile nazionale e regionale oggi a Siracusa per effettuare le verifiche sui luoghi che presentano le maggiori criticità dopo il maltempo che si è abbattuto a più riprese nei mesi scorsi sulla città.

Accompagnati dall’assessore Sergio Imbrò hanno verificato la situazione del Monumento ai Caduti, del muraglione di Levante in Ortigia, di via Lido Sacramento all’Isola oltre che dei canali dove si è intervenuti in urgenza.

L’assessorato della Protezione civile comunale aveva già rendicontato il tutto alla Protezione civile regionale.

Le stime dei danni subiti ammontano a 190mila euro per il muraglione di Levante, 400mila euro in totale per via Lido Sacramento e il Monumento ai Caduto 4 milioni. Ma in quest’ultimo caso è necessario avere un progetto per poi adeguare il costo degli interventi.

Ottimista l’assessore Imbrò: ” Hanno potuto verificare direttamente i danni che Siracusa ha subito e spero che nel minor tempo possibile possiamo riuscire ad avere le risorse per progettare e operare il risanamento”.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *