Articoli in evidenza
questa mattina

Crolla un muro in un cantiere a Solarino, operaio sotto le macerie trasferito al Cannizzaro

Crolla un muro in un cantiere a Solarino, operaio sotto le macerie trasferito al Cannizzaro

L’uomo travolto dai detriti avrebbe riportato delle fratture ma non sarebbe in pericolo di vita. La reazione del sindacato degli edili della Filca Cisl

Incidente sul lavoro questa mattina a Solarino in via delle Fosse Ardeatine: nel corso di lavori di demolizione di un’ abitazione, si è verificato il crollo del muro di una casa adiacente.

Le macerie hanno travolto in particolare un operaio, un 48enne siracusano, che è stato liberato e portato in elisoccorso all’ospedale Cannizzaro di Catania.

Da quello che è stato riferito dalle forze dell’ordine, l’uomo ha riportato delle fratture, ma non sarebbe in pericolo di vita.

Sul posto i Carabinieri che hanno avviato le indagini per ricostruire cosa ha causato il crollo del muro e stabilire eventuali responsabilità.

“Siamo vicini alla famiglia del lavoratore ferito e attendiamo buone notizie dal Cannizzaro di Catania – dichiarano Vera Carasi, segretario generale della Ust Cisl Ragusa Siracusa, e Nunzio Turrisi, segretario generale degli edili della Cisl territoriale – Attendiamo anche che venga accertata la dinamica di quanto accaduto perché è veramente insopportabile che ancora oggi non si riesca a garantire la sicurezza nei luoghi di lavoro”.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE