Articoli in evidenza
mobilità

Corsia preferenziale di via Malta: arriva il cordolo in gomma e i piloncini

corsie

L’intervento di posa sarà effettuato nei giorni 11, 12 e 13 luglio in orario serale e notturno (dalle 19 alle 7 del mattino successivo)

Non ci sarà più possibilità di invadere la corsia preferenziale di via Malta, che, come annunciato dall’amministrazione comunale, sarà delimitata da cordolatura e piloncini. anche per rendere il traffico veicolare più ordinato.

Nei giorni 11, 12 e 13 luglio sarà effettuato nel tratto che va via Perasso e Riva della Darsena l’intervento che prevede la posa della cordolatura in gomma vulcanizzata di colore giallo e l’inserimento di piloncini in gomma di colore bianco/giallo con elevato valore rifrangente.

I lavori saranno effettuati in orario serale dalle 19 alle 7 del giorno successivo: in quelle 3 giornate e in quegli orari vigerà il restringimento della carreggiata e il divieto di transito nella corsia preferenziale.

Sarà anche rifatta la linea di mezzeria di colore bianco, esterna alla corsia preferenziale

La corsia preferenziale di via Malta è stata istituita a novembre del 2020 per l’utilizzo promiscuo di bus, bici, Trasporto pubblico locale e residenti di Ortigia muniti di apposito pass.

Sempre nei giorni 11, 12 e 13 luglio 2023, dalle 19 alle ore 7 del giorno successivo, sarà rifatta la segnaletica orizzontale della corsia preferenziale.

Pertanto vigerà il restringimento della carreggiata e l’istituzione del divieto di sosta con rimozione coatta ambo i lati.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE