Articoli in evidenza
calcio

Coppa Italia, debutto con vittoria per il Città di Siracusa con il Santa Croce

Coppa Italia, debutto con vittoria per il Città di Siracusa con il Santa Croce

Gli azzurri hanno vinto 1-0 con un gol realizzato da Fichera al 22′ del secondo tempo

Prima gara stagionale ufficiale per il Città di Siracusa che vince, superando di misura il Santa Croce nella gara di andata del primo turno di Coppa Italia.

Scelte obbligate per mister Regina, che porta con sé in panchina Schisciano e Pepe (non al meglio) e schiera i suoi con il 4-4-2, con Montagno (anche lui lontano dalla migliore condizione) al fianco di Melluzzo in avanti.
Il gol della vittoria messo a segno da Fichera, entrato al posto di Pannitteri, al 22’del secondo tempo.

La reazione del Santa Croce è tutta in una punizione fuori misura di Leone. Succede poco altro nei 15 minuti finali. Il Città di Siracusa resiste agli assalti disordinati del Santa Croce e conduce in porto la prima vittoria stagionale.

Così a fine gara l’allenatore del Siracusa Roberto Reggina: ““Siamo andati oltre le aspettative – ha detto l’allenatore, commentando il successo ottenuto a Santa Croce – visto che avevamo pochi giorni di preparazione sulle gambe. La cosa che mi interessava di più era che nessuno si facesse male e che i ragazzi avessero una buona reazione sul campo. Non era facile infatti passare dal sintetico al manto naturale, eppure sono riusciti a superare bene questo gap”.

Felice il marcatore azzurro, Claudio Fichera: “Abbiamo iniziato bene, regalando a noi e ai nostri tifosi la prima gioia della stagione. Siamo stati bravi a giocare con intelligenza, mantenendo il pallino del gioco e rischiando poco. Alla fine siamo riusciti a vincere meritatamente”.

Soddisfatto anche il presidente Salvo Montagno sia per il risultato che per lo spirito di squadra mostrato da tutti i giocatori.
Oggi giorno libero per tutti; appuntamento in campo per domani pomeriggio alle 15 al “Nicola De Simone” per la ripresa della preparazione, fissata per le 15,30. Gli azzurri del Città di Siracusa lavoreranno tutti i pomeriggi, sul sintetico dello stadio cittadino, fino a venerdì, mentre la seduta di rifinitura si svolgerà sabato alle 9.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *