Articoli in evidenza
davanti l'assessorato politiche sociali

Cooperative sociali e Forum del Terzo Settore in piazza: indetto sit in per il 26 ottobre

Cooperative sociali e Forum del Terzo Settore in piazza: indetto sit in per il 26 ottobre

Sul tavolo tante problematiche a cui l’amministrazione comunale – riferiscono – continua a non dare risposte

Le cooperative sociali ed il Forum del Terzo Settore in piazza per protestare contro quello che definiscono il “silenzio assordante” dell’assessorato alle Politiche sociali del Comune di Siracusa.

Per martedì 26 ottobre alle 15 è in programma un sit davanti all’assessorato alle Politiche Sociali.

“I tentativi di interlocuzione sono stati numerosi – fanno sapere i rappresentanti territoriali di Agci, Confcooperative e Legacoop, Sebino Scaglione, Enzo Rindinella e Pino Occhipinti, insieme alla presidente del Forum del Terzo
Settore, Cristina Aripoli – ma in nessun caso il percorso si è mosso oltre il primo passo”. Ecco perché la richiesta principale è quella di poter dialogare in maniera costruttiva con l’amministrazione comunale.

I temi sul tavolo sono diversi come l’adeguamento dei costi dei servizi alla persona al nuovo Contratto Collettivo. “Il Comune – riferiscono – continua, infatti, ad applicare una delibera della giunta municipale del 2015. I costi orari devono certamente essere rivisti”.

Ma il confronto dovrebbe riguardare anche il coinvolgimento nella co-programmazione è alla base e la mappatura dei servizi sociali.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *