MENU
Articoli in evidenza
carabinieri

Controlli a tappeto nei locali di Ortigia: sanzionate carenze igieniche e lavoro nero

dimora

Controlli a tappeto ieri sera dei Carabinieri in Ortigia in collaborazione con il Nas e il Nil. Verifiche effettuate in

Controlli a tappeto ieri sera dei Carabinieri in Ortigia in collaborazione con il Nas e il Nil.

Verifiche effettuate in 3 ristoranti: sono emerse carenze igienico sanitarie, mancata attuazione della procedura di autocontrollo alimentare (HACCP) e mancata tracciabilità sulla provenienza degli alimenti, con un totale di 4.500 euro di sanzioni amministrative

I controlli del Nil hanno fatto emergere 4 lavoratori in nero su un totale di 11 controllati e l’impiego di beneficiari di reddito di cittadinanza, contestando, complessivamente, oltre 33.000 euro di sanzioni amministrative e procedendo alla sospensione di un ristorante.

Controllate in totale 64 persone e 38 veicoli e contestate violazioni al codice della strada per il mancato uso della cintura di sicurezza, guida di veicolo senza revisione periodica e senza assicurazione.

Le violazioni sono state  sanzionate per circa 1.300,00 euro e sono, complessivamente, stati sottratti 10 punti dalle patenti di guida.

Inoltre, con l’ausilio della Polizia Municipale sono state sanzionate 2 attività poiché avevano ampliato la superficie di suolo pubblico autorizzata.

In un caso è stata disposta la sospensione dell’attività di ristorazione per 5 giorni.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE