Articoli in evidenza
martedì 13 febbraio

Consiglio comunale aperto su “Progetti e problematiche dello sport siracusano”

consiglio

Richiesta dal capogruppo di Insieme, Scimonelli, servirà a fare il punto sui bisogni delle società sportive

Domani alle 10 seduta aperta del consiglio comunale di Siracusa dedicata a “Progetti e problematiche dello sport siracusano”.

La riunione, richiesta dal capogruppo di Insieme, Ivan Scimonelli, servirà a fare il punto sui bisogni delle società sportive in riferimento agli obiettivi che si sono date.

All’adunanza sono stati invitati l’assessore Giuseppe Gibilisco, il dirigente comunale del settore Giuseppe Calabretta, i delegati provinciali del Coni e del Comitato paralimpico, Liddo Schiavo e Sebastiano Mazziotta, Elio Gervasi nella veste di presidente del Ansmes (Associazione nazionale stelle, palme e collari d’oro al merito sportivo di Coni e Cip).

Parteciperanno i rappresentanti dei centri di promozione sportiva, di tutte le società e singoli atleti. Avranno la possibilità di portare il loro contributo al dibattito iscrivendosi a parlare, al banco della presidenza, prima dell’inizio dei lavori.

I consiglieri torneranno nuovamente nella sala “Elio Vittorini” di Palazzo Vermexio mercoledì, sempre alle 10.

Quattro punti all’ordine del giorno: l’istituzione della Consulta comunale della scuola, la modifica del regolamento della Consulta Giovanile, e due mozioni del gruppo consiliare del Pd, la prima sull’emergenza incendi e la seconda a “Tutela della dignità umana e dell’incolumità di Ilaria Salis”.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE