Articoli in evidenza
sanità

Conferenza dei presidenti dei consigli comunali, Gilistro all’Mpa: “Si mobiliti a Palermo”

medici

Il deputato regionale aggiunge: “Chiudano la partita delle nomine dei manager bloccate dal centrodestra”

L’annuncio dell’organizzazione della prima conferenza provinciale dei presidenti di cconsiglio comunale nel Siracusa ha indispettito il deputato regionale del M5S, Carlo Gilistro.

“I presidenti dei Consigli comunali di Lentini, Noto e Siracusa, tutti di area Autonomista, ricordo che il loro movimento politico è al governo a Palermo.

Se davvero volessero muoversi per il bene dell’assistenza sanitaria pubblica in provincia di Siracusa – aggiunge – si mobilitino per chiudere la partita delle nomine dei manager della sanità siciliana, bloccate a Palermo dal centrodestra che non trova intesa.

Invitino i commissari straordinari – insiste Gilistro – a chiudere i bandi avviati per l’assegnazione dei ruoli di primario.

E già che ci sono, invitino i loro referenti regionali a vedere con i loro occhi quale è oggi la situazione dei Pronto Soccorso di Siracusa e Lentini e dei reparti di Pediatria ed Ostetricia a Siracusa, Avola e Lentini”.

Nei mesi scorsi, Gilistro ha  incontrato medici e vertici Asp di Siracusa e ha presentato diverse interrogazioni parlamentari, come numerose sono state le convocazioni in Commissione Salute degli stessi referenti della sanità siracusana.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE