MENU
Articoli in evidenza
da oggi al 2 novembre

Commemorazione dei defunti: gli orari di apertura del cimitero e le modifiche alla viabilità

cimitero

Sospese tutte le autorizzazione per l’accesso con mezzo proprio, ma per chi ne avesse bisogno messi a disposizione 2 mini van

In occasione della Commemorazione dei defunti da oggi e fino a giovedì 2 novembre, il Cimitero resterà aperto dalle  7 alle 19.

L’accesso sarà solo pedonale ed avverrà dai tre cancelli della struttura. I volontari delle diverse associazioni presenti assicureranno assistenza a favore delle persone disabili che non potranno accedere con alcun mezzo all’interno del Cimitero, anche se munite di permesso.

Da oggi e fino a giovedì 2 novembre sono sospese infatti tutte le tipologie di autorizzazione per l’accesso con mezzo proprio.

Per venire incontro alle esigenze della cittadinanza che ne avesse di bisogno l’Amministrazione ha previsto la presenza di due mini van all’ingresso.

Il sindaco, Francesco Italia, giovedì 2 novembre alle 9.30 parteciperà, insieme alle autorità civili, militari e religiose cittadine, alla celebrazione della Messa al Pantheon, e alle 11 alla deposizione di una corona d’alloro al Cimitero inglese.

Subito dopo saranno resi gli onori alle lapidi dei cittadini illustri al Cimitero comunale.

Queste le modifiche alla viabilità: domani 1 e giovedì 2 novembre, dalle 7 alle 19, sarà in vigore il senso unico di marcia sulla SS 124, nel tratto interposto tra l’area di intersezione di viale Paolo Orsi e via Ascari con direzione Floridia.

Disposto inoltre il divieto di sosta con rimozione coatta sul lato sinistro di marcia, con direzione Floridia, al fine di creare una corsia riservata al transito dei mezzi di soccorso e di polizia, dei bus, di taxi e Ncc.

I veicoli provenienti da Floridia, giunti in corrispondenza dell’intersezione con via Ascari, avranno l’obbligo di svoltare a destra per quest’ultima o a sinistra per via Bandini.

Ast, Interbus e Flixbus durante questo periodo effettueranno percorsi alternativi.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE