Articoli in evidenza
sabato 4 giugno

Coda polemica sulla presentazione del libro di Francesca Totolo a Siracusa: “I luoghi pubblici appartengono a tutti”

Coda polemica sulla presentazione del libro di Francesca Totolo a Siracusa: "I luoghi pubblici appartengono a tutti"

La giornalista punta l’indice contro il sindaco che ha negato la disponibilità del cortile dell’ex liceo Gargallo, in Ortigia

Coda polemica sulla presentazione del libro di Francesca Totolo “La morale sinistra – il vero volto dell’antifascismo”, che si è tenuta nella sede dell’associazione “I Guardiani di Aretusa” e di CasaPound Italia di Siracusa.

E’ stata molto partecipata riferisce l’associazione: aperta dal presidente de “I Guardiani di Aretusa, Fabio Camilli e moderata dalla giornalista Emanuela Volcan.

La Totolo non ha mancato di fare riferimento alle forti polemiche suscitate dalla notizia che la presentazione si sarebbe tenuta nel cortile dell’ex Liceo Gargallo, in Ortigia: “Le pressioni della sinistra di Siracusa sono state così forti – ha dichiarato – che il sindaco ha posto il divieto; ma questa per me non è una sconfitta, bensì una vittoria, perché è il segno inconfutabile che il mio libro spaventa”.

Poi riferendosi al sindaco Italia ha detto: “I luoghi pubblici, vorremmo rammentargli, appartengono ad ogni singolo cittadino e non sono nella sua esclusiva disponibilità”.

Infine la stoccata al Pd: “Tolleranza, inclusività, libertà, democrazia costituiscono il mantra per Pd e compagnia cantante – ha concluso – ma, attenzione, solo verso chi dicono loro, verso chi piace a loro, verso chi si adegua alla loro morale, che è una morale “sinistra”.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE