Articoli in evidenza
per una decina di giorni

Chiusura di un tratto autostradale della A18 per la caduta di un masso

Chiusura di un tratto autostradale della A18 per la caduta di un masso

Saranno effettuate verifiche tecniche e lavori di messa in sicurezza. Disposta la viabilità alternativa

Chiusura di un tratto dell’autostrada  A 18, in entrambi i sensi di marcia, tra la barriera di Messina-Tremestieri e lo svincolo autostradale di Roccalumera per la caduta di un masso di oltre 200 kg.

Questo il provvedimento deciso dal Comitato Operativo Viabilità riunito d’urgenza ieri pomeriggio alla Prefettura di Messina.

Il masso si è staccato da un costone roccioso e ha occupato tutta la carreggiata autostradale, dove in quel momento – fortunatamente – non transitava alcun veicolo.

Da oggi e fino alla conclusione dei lavori, nel tratto barriera di Messina-Tremestieri / Roccalumera: tutti i veicoli leggeri diretti a Catania potranno percorrere la S.S. 114 e rientrare in autostrada a partire dallo svincolo di Roccalumera. Nell’altro senso di marcia i veicoli avranno uscita obbligatoria a Roccalumera e rientro a Messina-Tremestieri.

I veicoli pesanti superiori a 3,5T potranno, esclusivamente, percorrere le autostrade A20 Messina Palermo e A19 Palermo Catania.

Lungo la statale SS114 è stata disposta dal Prefetto di Messina l’intensificazione dei controlli con pattuglie delle Forze di Polizia statali e locali.

Con la chiusura Autostrade siciliane effettuerà ulteriori verifiche tecniche nonché lavori di messa in sicurezza del costone per garantire la pubblica e privata incolumità che avranno una durata stimata in almeno dieci giorni.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *