Articoli in evidenza
lavori pubblici

Chiesa dell’Immacolata chiusa: istituzioni sotto accusa

Chiesa dell'Immacolata chiusa: istituzioni sotto accusa

Vinciullo e Moncada perorano la composizione di un comitato per raccogliere i fondi necessari per il recupero dell’antica chiesa

La Chiesa dell’Immacolata in Ortigia ancora chiusa. La rimostranza arriva da Vincenzo Vinciullo e Sebastiano Moncada i quali ricordano che la Soprintendenza si era impegnata “a realizzare il progetto di recupero, ma non ha fatto nulla, di conseguenza occorre che noi siracusani ci riappropriamo della nostra chiesa impegnandoci a ricevere le somme necessarie per poter realizzare le indagini geognostiche sulla cupola, necessarie per poter predisporre il progetto esecutivo dei lavori”.

Vinciullo e Moncada rimarcano ancora che “recentemente la chiesa ha subito il distacco di calcinacci dalla facciata e che l’ingresso è transennato per evitare rischi ai cittadini”.

E infine: “Torniamo a chiedere l’istituzione di un comitato, dal momento che le Istituzioni sono sorde, in modo da poter raccogliere le somme necessarie per poter realizzare il progetto esecutivo. O dobbiamo aspettarci che si replichi quanto già accaduto alla Cattedrale di Noto?”.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *