Articoli in evidenza
al De Simone

Cento anni del Siracusa Calcio: inaugurato il murales che celebra l’anniversario VIDEO

L’iniziativa rientra nell’ambito del progetto MetaBorgata 2023

E’ stato inaugurato questa mattina allo stadio Nicola De Simone realizzato per celebrare il centenario del Siracusa calcio e piazza San Lucia, cuore della Borgata.

Il murales è stato progettato e realizzato da Roberto Side Negrini con l’aiuto di Matteo Todeschini all’interno del progetto MetaBorgata 2023, coordinato dall’associazione Rifiuti Zero – Siracusa nel segno della tutela ambientale e della soctenibilità.

Presenti, tra gli altri, il sindaco, Francesco Italia Sindaco, l’assessore con delega a Siracusa Città educativa Marco Zappulla i vertici del Siracusa Calcio, i dirigenti scolastici e gli studenti degli Istituti Comprensivi Costanzo, Archia, Wojityla, Santa Lucia, Radice e Raiti, che hanno aderito al progetto “Ritorno allo sport come stile di vita” di Siracusa Città Educativa e Siracusa Calcio 1924.

Esibizione del coro dell’ XIV Istituto Comprensivo “K. Wojtyla” Siracusa condotto da Mariuccia Cirinnà e flashmob degli alunni con un breve corso dimostrativo sullle manovre di rianimazione cardiopolmonare, l’uso del defibrillatore, la posizione laterale di sicurezza e le manovre di disostruzione in caso di soffocamento a cura dell’associazione Ambiente E Salute Odv Ets.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE