Articoli in evidenza
adempimento di legge

Catasto incendi, molti Comuni del Siracusano in ritardo con gli aggiornamenti

Catasto incendi, molti Comuni del Siracusano in ritardo con gli aggiornamenti

A dirlo è il deputato nazionale del M5S, Paolo Ficara, che rivolge un appello ai Comuni ritardatari a provvedere al più presto

Diversi Comuni del Siracusano sono in ritardo nell’aggiornamento del catasto incendi.
A dirlo è il deputato nazionale del M5S, Paolo Ficara, che rivolge un appello ai Comuni ritardatari a provvedere al più presto.
“Il Comune di Ferla – riferisce il parlamentare – lo ha istituito nel 2007 e aggiornato al 2020, Lentini lo ha regolarmente aggiornato dal 2007.
Dopo il mio sollecito di aprile – aggiunge – anche Sortino, Buccheri, Pachino, Solarino, Cassaro, Noto e Rosolini hanno comunicato l’aggiornamento del Catasto comunale Incendi,  quasi tutti al 2021.
Mi auguro che gli altri Comuni siracusani che mancano all’appello abbiano solo avuto disguidi e che stiano facendo tutto quanto in loro potere e dovere.
Il catasto incendi – conclude Ficara – è uno strumento molto importante. Non ha senso battersi il petto e chiedere l’intervento dell’esercito dopo che le fiamme avranno nuovamente devastato il territorio. Ci sono gli strumenti di prevenzione e di repressione: vengano messi in campo”.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE