Articoli in evidenza
la denuncia

Case popolari nel degrado e senza manutenzione: denuncia del Sunia

Case popolari nel degrado e senza manutenzione: denuncia del Sunia

In occasione dell’Osservatorio provinciale sarà sollecitato un piano straordinario di verifiche e interventi

Infiltrazioni, allagamenti a causa del maltempo, oltre a facciate, tetti e pilastri deteriorati. Questa la situazione di alloggi di edilizia residenziale pubblica di Siracusa denunciata dal Sunia provinciale.

“D decenni – evidenzia la nota – manca la manutenzione ordinaria e straordinaria. Sono migliaia le sollecitazioni che arrivano ai nostri sportelli da parte degli abitanti di case popolari, che pretendono condizioni di vita dignitose, esasperati dal continuo peggioramento della loro situazione abitativa, dalla pericolosità degli immobili e dalla mancanza di  cura e di interventi da parte degli enti gestori”.

In occasione del prossimo incontro dell’Osservatorio provinciale, a fine novembre, il Sunia, chiederà alle amministrazioni comunali e al presidente del istituto case popolari di tutta la provincia un piano straordinario di verifica delle condizioni  degli alloggi e degli immobili  per programmare interventi, anche strutturali, per eliminare le situazioni di insicurezza e degrado”.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *