Articoli in evidenza
manutenzione straordinaria

Case popolari di via De Gasperi a Priolo: sopralluogo dell’assessore Falcone

Case popolari di via De Gasperi a Priolo: sopralluogo dell'assessore Falcone

Entro dicembre sarà affidata la gara d’appalto e ad aprile potranno cominciare i lavori

Marco Falcone, assessore regionale alle Infrastrutture e ai Trasporti, oggi a Priolo. Falcone è stato ricevuto a Palazzo Comunale dal sindaco Pippo Gianni, dal presidente del consiglio Alessandro Biamonte e dalla giunta. All’incontro erano presenti il deputato regionale Giorgio Pasqua e l’istituto Autonomo Case Popolari.

Falcone ha voluto recarsi insieme al sindaco Gianni alle case popolari di via Alcide De Gasperi per un sopralluogo: qui vi sono 83 alloggi, di cui 17 sono di altri proprietari, sono stati venduti.

“Per quanto riguarda le case popolari – ha fatto sapere l’assessore regionale alle Infrastrutture – entro dicembre sarà affidata la gara d’appalto e ad aprile potranno cominciare i lavori. Dopodiché costruiremo una palestra, in parte con
i fondi del Comune di Priolo, che cercheremo di ridurre quanto più possibile, in parte con i fondi della Regione siciliana, anche del Pnrr; metteremo in campo un intervento di Housing sociale, con la realizzazione di 18 nuovi alloggi.

“Oggi – ha commentato il sindaco Pippo Gianni – abbiamo concretizzato il frutto del lavoro di due anni e mezzo, sia per quanto riguarda le nuove case popolari da realizzare in via Pindemonte sia per la ristrutturazione delle case popolari di via De Gasperi. Con l’assessore Falcone abbiamo fatto il punto della situazione. Certamente vi sono alcuni problemi ma siamo convinti che troveremo la soluzione”.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *