Articoli in evidenza
luned' 7 novembre

Caro energia: manifestazione regionale a Palermo. Da Confartigianato appello a imprese e cittadini

Caro energia: manifestazione regionale a Palermo. Da Confartigianato appello a imprese e cittadini

Dall’inizio del 2022 le imprese sopportano aumenti superiori al 300% e se dovesse perdurare questo trend, entro la fine dell’anno sono stimati rincari fino al 500%

Appello alla mobilitazione e alla partecipazione alla manifestazione regionale contro il caro energia in programma a Palermo il 7 novembre.

A lanciarlo è Daniele La Porta, presidente di Confartigianato Imprese Siracusa e neo leader regionale dell’associazione datoriale che sollecita imprese e cittadini ad unirsi alla battaglia delle organizzazioni che hanno aderito alla manifestazione “Insieme per riaccendere il futuro”.

Un corteo partirà alle 10.00 da Piazza Croci per raggiungere Piazza Verdi.

Per l’occasione, Confartigianato Imprese Siracusa ha messo a disposizione gratuitamente un pullman che lunedì mattina raggiungerà il capoluogo siciliano.

Chi volesse partecipare potrà rivolgersi allo 0931-1850875.

Con questa iniziativa si reclamano interventi contro l’impennata del costo dell’energia e per arginare la corsa inarrestabile dell’inflazione.

Una piattaforma rivendicativa con tutte le richieste sarà consegnata al governo regionale e alle istituzioni tutte.

Dall’inizio del 2022 le imprese sopportano aumenti del costo dell’energia superiori al 300% e se dovesse perdurare questo trend, entro la fine dell’anno sono stimati rincari fino al 500%.

Gli effetti sarebbero devastanti: quasi l’80% delle imprese prevede una riduzione dei margini mentre, molte altre in Sicilia temono di dovere fermare la propria attività.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE