Articoli in evidenza
selezione

Bando del Comune di Siracusa per 8 volontari di Servizio civile

Bando del Comune di Siracusa per 8 volontari di Servizio civile

Due i settori a cui saranno destinati: Ambiente ed Educazione

Due progetti di Servizio civile universale approvati per il Comune di Siracusa. Sono in tutto 8 i posti di operatore volontario per i settori Educazione ed Ambiente.

Il primo è denominato “Città educativa. Volontari per contrastare la povertà educativa e l’abbandono scolastico”; il secondo “Polmoni della città: percorsi di tutela ambientale e riqualificazione urbana”.

Possono presentare istanza di partecipazione giovani tra i 18 e i 29 anni che avranno tempo fino alle 14 di mercoledì 26 gennaio per presentare le domande.

Ai giovani selezionati, che saranno poi avviati al servizio civile, è riconosciuto un assegno mensile pari a 444,30 euro. Il progetto, della durata di un anno, prevede un impegno di 25 ore a settimana.

“Nella nostra Regione oltre Siracusa – dichiara il sindaco, Francesco Italia – soltanto i comuni di Palermo, Messina e Pantelleria sono riusciti ad attivare progetti afferenti al “Servizio civile nazionale”.

“L’attivazione dei due progetti – aggiunge l’assessore alle Politiche sociali, Conci Carbone – permetterà ad 8 giovani di vivere un’esperienza unica di cittadinanza attiva all’interno dell’Ente comunale. Un’opportunità di formazione e di crescita professionale per i giovani che sono una risorsa fondamentale per il progresso della nostra società”.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *