Articoli in evidenza
comune di siracusa

Attrezzature per 50.000 euro per le associazioni di Protezione civile

Attrezzature per 50.000 euro per le associazioni di Protezione civile

Si tratta di elmi antincendio boschivo, lampade a led e altri strumenti di soccorso

Nuove attrezzature in arrivo per le associazioni di volontariato che collaborano con il Comune di Siracusa per la Protezione civile.

L’amministrazione ha investito circa 50.000 euro, a valere sui fondi del servizio di Protezione civile del settore Ordine pubblico e sicurezza, per l’acquisto di 90 elmi per antincendio boschivo e soccorso completi di occhiali doppia a lente e lampada a led; di 20 lampade a led portatili e ricaricabili; di: 5 motopompe; 5 motogeneratori; 5 motoseghe; 4 torrifaro Linktower.

Per la precisione sono stati spesi 13.725 euro per gli elmi; per le lampade portatili, 4.831; per le altre attrezzature, 30.478.

“I nostri volontari della Protezione civile – afferma il sindaco, Francesco Italia – ad ogni intervento hanno dimostrato grande serietà, altruismo, professionalità e senso della solidarietà. È giusto dotarli di strumenti sempre più adeguati e che consentano di operare in sicurezza e con sempre maggiore efficacia”.

Le recenti emergenze e le criticità del territorio – dice l’assessore alla Protezione civile, Vincenzo Pantano – ci devono spingere ad essere sempre più efficaci ed efficienti sia nella fase della prevenzione che del soccorso. Le nuove attrezzature vanno in questo senso”.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE

Lascia un commento