Articoli in evidenza
la nota

Assunzioni in società concessionarie di servizi pubblici, Officina civica: “Si posticipino a dopo le elezioni”

ex convento

La richiesta viene spiegata con l’intento di fugare ogni dubbio che possano essere sfruttate a scopo elettorale

“Le assunzioni in società concessionarie di servizi pubblici siano posticipate a dopo le elezioni”.

A chiederlo è Officina civica per Siracusa allo scopo di fugare ogni dubbio che possano essere sfruttate a scopo elettorale.

La nota è a firma di Alfredo Foti – Insieme, Salvatore Castagnino – Carlo Busiello – Laboratorio Civico, Giancarlo Garozzo – Fuori Sistema, Moena Scala – Siamo Siracusa e  Gianluca Scrofani – Cantiere Siracusa – Siracusa Democratica.

“Nella consapevolezza che molti nostri concittadini vivono un periodo di oggettiva difficoltà economica – scrivono -siamo convinti che le istituzioni, avendo il dovere  di rappresentare un esempio integerrimo di trasparenza, legalità e correttezza, debbano essere chiare nel non voler sfruttare tali difficoltà a scopo elettorale.

Al fine di fugare ogni ombra, quindi – propongono – chiediamo che le  assunzioni in società concessionarie di servizi pubblici, siano posticipate a dopo le ormai prossime elezioni amministrative.

Chiediamo in particolare – insistono – massima trasparenza da parte dell’Amministrazione Italia e della Tekra, società che gestisce  il servizio di raccolta dei rifiuti a Siracusa.

Sembrano già rincorrersi, infatti, le voci di candidature a fronte di assunzioni, anche a carattere trimestrale, che ci riportano ad un vezzo da malapolitica che vorremmo invece dimenticare ed in relazione al quale manterremo altissima l’attenzione.

Ci rendiamo conto, tuttavia, che anche in questi mesi potrebbe essere necessario del personale, chiediamo – concludono – che in tal caso  i concessionari rendano pubblicamente note le posizioni mancanti in organico, esplicitando i criteri con i quali procederanno alle assunzioni”.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE