Articoli in evidenza
sesta edizione

Assegnati i premi per la migliore tesi di laurea in linea con Bioarchitettura “Ugo Cantone”

Assegnati i premi per la migliore tesi di laurea in linea con Bioarchitettura "Ugo Cantone"

La vincitrice è Stella Liuzzo, con la Tesi di Laurea dal titolo “Recupero del Convento di Sant’Antonio da Padova

Si è svolta ieri pomeriggio, nella sede della Sds Architettura di Siracusa, la cerimonia di premiazione per la migliore tesi di laurea in linea con Bioarchitettura “Ugo Cantone”.

E’ Stella Liuzzo, con la Tesi di Laurea dal titolo “Recupero del Convento di Sant’Antonio da Padova (Scicli), ad aggiudicarsi il primo posto della sesta edizione del Premio istituito dall’Ibar.

Al secondo posto la menzione speciale “Ambiente”  alla dott.ssa Federica Marotta con la tesi  “Residui di glifosato nel prodotto alimentare pasta: gli effetti tossici nell’ambiente e nell’Uomo”.

Terzo classificato con uma menzione speciale individuate nell’area “insediativo-urbanistica” è andata al dott.arch. Giordano Maurizi con la tesi “La Rigenerazione Urbana tra tecnologie innovative e patrimonio culturale: passato e futuro a confronto nella città di Siracusa”.

A consegnare le targhe le  Prof.sse Giovanna  e Fernanda Cantone, figlie di Ugo Cantone fondatore della facoltà di Architettura ed il Dott. Giuseppe Castania responsabile dell’area territoriale 2   della banca Agricola Popolare di Ragusa sostenitrice dell’iniziativa insieme all’Ance Siracusa.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE