Articoli in evidenza
la presentazione

Arriva “Muoviamoci”, la nuova app per pagare la sosta a Siracusa VIDEO

Arriva "Muoviamoci", la nuova app per pagare la sosta a Siracusa

L’applicazione consentirà anche di pagare gli abbonamenti e, in futuro, gestirà anche i pass per la Ztl di Ortigia

Il Comune di Siracusa si dota di una app propria denominata “Muoviamoci” per gestire il pagamento dei parcheggi  nell’intero territorio cittadino.

L’app ripropone il logo e il nome, scelti dai siracusani lo scorso agosto, con i quali saranno identificate tutte le azioni di Siracusa City Green.

Questa mattina la presentazione con il sindaco, Francesco Italia, l’assessore ai Trasporti, Maura Fontana, e il dirigente del settore Trasporti e Diritto alla Mobilità Jose Amato.

Presenti inoltre i rappresentanti di Camera di Commercio, Cna, ConfCommercio, associazione Xenia.

Uno strumento che consentirà agli utenti di pagare non solo la sosta singola, ma anche gli abbonamenti, evitando così di recarsi negli uffici, di ricevere tutte le news.

Ma non solo, con il tempo la nuova app consentirà anche di gestire il rilascio dei pass per la Ztl di Ortigia per gli aventi diritto, garantendo un controllo più puntuale del suo utilizzo.

Per accedere al servizio occorre scaricare l’applicazione da Google Play (a breve anche da Apple Store) creare un profilo con i propri dati anagrafici, indicare i dati del veicolo e, quindi, pagare direttamente con carta o attraverso un proprio borsellino elettronico al quale attingere.

Questo sistema sarà, comunque affiancato dai parcometri e dai gratta e sosta. QUI il VIDEO

 

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *