Articoli in evidenza
prevenzione

Arriva la campagna “Nastro Rosa 2021” della Lilt

Arriva la campagna "Nastro Rosa 2021" della Lilt

Come ogni anno a ottobre le donne avranno la possibilità di sottoporsi gratuitamente a visite ed esami specialistici di controllo

Come ogni anno ottobre è il mese dell’iniziativa di prevenzione della Lilt “Campagna Nastro Rosa”,

L’obiettivo è sensibilizzare un numero sempre maggiore di donne sull’importanza della diagnosi precoce dei tumori al seno, che resta purtroppo, per le donne, il cancro più diffuso e temibile.

“Sono soddisfatto – commenta il presidente di Lilt Siracusa Mario Lazzaro – dell’organizzazione che come sempre i volontari, hanno saputo mettere in campo; sarà possibile per tante donne sottoporsi gratuitamente a visite ed esami specialistici di controllo, presso i nostri spazi di prevenzione senologica sia a Siracusa che in provincia”.

Quest’anno iniziativa in sinergia con la squadra di pallanuoto dell’Ortigia: “Lo sport – dice il presidente Valerio Vancheri – rappresenta un importante veicolo di salute, fare sport è salute e i nostri campioni andranno in vasca per Lilt Siracusa ai campionati europei”.

Tanti monumenti saranno illuminati di rosa in tutta la provincia e con il supporto di Siam sarà illuminata la fontana di Diana in piazza Archimede.

 

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *