Articoli in evidenza
l'ordinanza

Allerta meteo rossa, scuole chiuse a Siracusa

Allerta meteo rossa, scuole chiuse a Siracusa

Resteranno chiusi anche impianti sportivi e parchi pubblici, cimiteri. Stop anche alle attività mercatali

Avviso di allerta meteo rossa per il peggioramento delle condizioni meteo per domani in provincia di Siracusa.

L’avviso diramato dal Dipartimento della Protezione civile regione evidenzia dalle 16 di oggi e fino alle 24 di domani la possibilità di rischio idrogeologico e idraulico a causa di temporali.

Fatto questo che ha indotto il sindaco, Francesco Italia, a decidere di emettere un’ordinanza di chiusura di tutte le scuole di ordine e grado per la giornata di domani.

A rimanere chiuse, però, non saranno solo le scuole, pubbliche e private.

Resteranno chiuse anche le attività mercatali, gli impianti sportivi pubblici e privati, i parchi pubblici compresi il Parco Archeologico della Neapolis, il Castello Maniace ed il Castello Eurialo e i Cimiteri. Sarà, inoltre, vietato  svolgere attività collettive all’aria aperta.

“L’allerta meteo diffusa oggi – si legge ancora nell’ordinanza – configura  effetti di pericolosità per l’incolumità delle persone; con allagamenti diffusi in ambito urbano ed extraurbano con il possibile innesco di frane e/o smottamenti localizzati; determina un pericolosità per l’incolumità delle persone e la salvaguardia dei beni mobili ed immobili anche perché accompagnati da venti forti e mareggiate sulle coste esposte”.

“Raccomandiamo la massima prudenza ai cittadini – aggiunge il primo cittadino – e di assumere comportamenti responsabili

La stessa decisione, a seguito dell’allerta della Protezione civile, è stata adottata dai sindaci di tutti altri Comuni della provincia aretusea.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *