Articoli in evidenza
la designazione

Alessandro Di Graziano alla guida della Zes della Sicilia Orientale

Alessandro Di Graziano alla guida della Zes della Sicilia Orientale

Il governo regionale auspica adesso anche la nomina della nuova governance dell’Autorità di sistema portuale del mare di Sicilia orientale

Alessandro Di Graziano designato, dalla ministra Mara Carfagna, alla guida della Zes della Sicilia Orientale e di Carlo Amenta guiderà la Zes di Sicilia occidentale.

“L’avvenuta e assai attesa designazione dei commissari delle due Zone economiche speciali della Sicilia – commenta l’assessore regionale alle Infrastrutture, Marco Falcone – è una buona notizia per le future prospettive economiche e infrastrutturali della nostra Regione.

Si tratta di due docenti ed esperti di alto profilo e di riconosciute qualità che adesso potranno essere messe al servizio del territorio e del rilancio socio-economico di città e aree produttive strategiche dell’Isola.

Auspichiamo adesso – prosegue l’esponente del governo Musumeci – che il ministro Giovannini segua l’esempio della collega Carfagna, individuando rapidamente la nuova governance dell’Autorità di sistema portuale del mare di Sicilia orientale e ponendosi, in tali scelte, in virtuoso dialogo con il territorio. Come già evidenziato dal presidente Nello Musumeci, lo stallo sulle nomine appare sempre più incomprensibile e penalizzante per il funzionamento dell’Autorità”.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE