Articoli in evidenza
congresso territoriale

Alda Altamore riconfermata alla guida della Uil Fpl Siracusa

Alda Altamore riconfermata alla guida della Uil Fpl Siracusa

Eletta anche la segreteria

Alda Altamore riconfermata al vertice della Uil Fpl Siracusa per i prossimi 4 anni.

Lo ha stabilito il 6° congresso territoriale del sindacato della Funzione pubblica svoltosi nell’Auditorium del Museo “Paolo Orsi” questa mattina.

La segreteria sarà composta, oltre chhe da Alda Altamore, da Corrado Caruso (segretario organizzativo), Eugenio Cosetta, Sebastiano Passarello, Lino Santangelo, Silvana Baracchi e Pasquale Sferlazza, mentre Giuseppe Ferreri sarà il tesoriere.

Il dibattito, dal titolo “Sindacato & Territorio: lavoratori, cittadini, persone insieme nel Terzo millennio” è stato presieduto dal segretario generale della Uil Sicilia e Area Vasta, Luisella Lionti: “Da tempo chiediamo investimenti per la Pubblica amministrazione, la sanità, la scuola e l’opportunità dei fondi Pnrr rappresenta la migliore occasione in questo senso”.

Al dibattito è intervenuto anche Claudio Barone, segretario regionale della Uil Pensionati che ha parlato anch’egli di strutture per una medicina territoriale di qualità e di servizi sempre migliori.

Nella sua articolata relazione, poi, Alda Altamore ha parlato degli ottimi risultati della recente campagna Rsu (“ma dobbiamo fare ancora meglio e siamo già proiettati al 2025”), del rinnovo della classe dirigente.

Il segretario generale nazionale della Uil Fpl, Michelangelo Librandi ha concluso il dibattito mettendo ancora una volta in evidenza “un piano straordinario di assunzioni post-Covid per mettere al centro di tutto il lavoro pubblico”.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE