Articoli in evidenza
consiglio generale

Al via la stagione congressuale della Fnp Cisl Ragusa Siracusa

Al via la stagione congressuale della Fnp Cisl Ragusa Siracusa

Il percorso si concluderà il prossimo 15 dicembre con la celebrazione del Congresso territoriale

Una legge organica sulla non autosufficienza, il fisco, la riforma delle pensioni, i desideri comuni tra anziani e giovani.

Sono le linee guida della stagione congressuale della Fnp Cisl Ragusa Siracusa, la federazione dei pensionati che, con il consiglio generale tenuto alla presenza del segretario generale regionale di categoria Alfio Giulio e del segretario generale della Ust Vera Carasi, ha avviato il percorso che si concluderà il prossimo 15 dicembre con la celebrazione del Congresso territoriale.

A sottolineare i risultati ottenuti sul territorio dalla Fnp è stata Vera Carasi: “I nostri pensionati sono stati protagonisti di una serie di iniziative – ha detto il segretario generale della Ust – I sindaci dei nostri Distretti socio-sanitari sono stati pungolati da chi ha portato idee, conoscenza del territorio e delle esigenze dei cittadini delle cosiddette fasce deboli.

I protocolli firmati fino ad oggi con i comuni capofila sono il frutto di un lavoro continuo e certosino in tutti i centri della provincia. – ha continuato Vera Carasi – È un risultato utile all’intera comunità, non certo soltanto a chi dovrà usufruire di un servizio”.

“Bisogna definitivamente dividere l’assistenza dalla previdenza – ha concluso Alfio Giulio – Quello che abbiamo fatto, doverosamente, durante la pandemia con cassa integrazione, sostegni e altro, è uscito dal fondo comune dell’Inps”.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *