MENU
Articoli in evidenza
taglio del nastro

Al via i lavori al porticciolo di Calabernardo

porticciolo

Potrà ospitare fino a 104 imbarcazioni di tre categorie diverse; è previsto il potenziamento dei due moli già preesistenti e sarà realizzata una nuova barriera frangiflutti

Sono ufficialmente iniziati i lavori per la riqualificazione del porticciolo di Calabernardo.

“Un investimento di oltre 7 milioni di euro e, grazie al sostegno dell’assessorato regionale ai Lavori Pubblici e all’impegno dell’amministrazione comunale di Noto, guidata da Corrado Figura, l’area demaniale di oltre 20.000 metri quadrati destinata al porticciolo è stata consegnata”.

Il deputato regionale di Fratelli d’Italia, Carlo Auteri, stamattina era a Noto, accanto al sindaco Figura e a parte della giunta, per il simbolico taglio del nastro.

Questo intervento, presentato inizialmente nel 2021, non solo migliorerà l’accessibilità e l’attrattività turistica della zona, ma creerà nuove opportunità economiche per la comunità locale.

Il porticciolo infatti potrà ospitare fino a 104 imbarcazioni di tre categorie diverse, è previsto il potenziamento dei due moli già preesistenti e sarà realizzata una nuova barriera frangiflutti.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE