Articoli in evidenza
ferrovie

Al mare in treno, confermata la linea speciale Barocco line

Al mare in treno, confermata la linea speciale Barocco line

Da domenica 12 giugno e fino al 4 settembre

In provincia di Siracusa sarà attivo anche per questa estate il Barocco Line, dal 12 giugno fino al 4 settembre.

Con 17 collegamenti attivi nei giorni festivi, permetterà di scoprire la Val di Noto, con fermate a Siracusa, Fontane Bianche, Avola, Noto, Pozzallo, Scicli, Modica, Ragusa Ibla, Ragusa, Donnafugata.

Confermati, oltre al Barocco line, anche gli altri convogli speciali di Trenitalia commissionati dalla Regione Siciliana, Taormina Line, Cefalù Line e i “Link” in bus per raggiungere le mete turistiche più gettonate dell’Isola.

Il Taormina Line, attivo fino al 31 ottobre, con 6 collegamenti aggiuntivi, nei giorni festivi, fra la stazione di Catania Centrale e Letojanni con fermate ad Acireale, Giarre-Riposto e Taormina-Giardini e il Taormina Link che collega invece la stazione di Taormina-Giardini alla Perla dello Jonio grazie ai bus di Asm Taormina.
Confermato anche l’Etna Link che, con servizi di Ferrovia Circumetnea in partenza dalla stazione di Giarre-Riposto offre il collegamento sino a Piano Provenzana, a 1800 mt sull’Etna. 

Torna anche il Cefalù Line che collega l’aeroporto internazionale “Falcone e Borsellino” di Punta Raisi e la città di Palermo a Cefalù con 30 corse aggiuntive nei giorni festivi e 12 in più il sabato. 

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE