MENU
Articoli in evidenza
carabinieri

Agguato al termine dell’incontro di calcio Carlentini-Francofonte: in via di identificazione uno degli autori

Agguato al termine dell'incontro di calcio Carlentini-Francofonte: in via di identificazione uno degli autori

L’episodio si è registrato il 28 aprile scorso e ha avuto origine da asti pregressi

Carabinieri vicini all’identificazione di uno degli autori dell’agguato a colpi di arma da fuoco compiuto il 28 aprile scorso al termine dell’incontro di calcio tra Carlenti e Francofonte.

Un 22enne francofontese, a bordo della sua auto, è stato affiancato da un’altra vettura dalla quale sono stati esplosi alcuni colpi d’arma da fuoco che lo hanno ferito al fianco.

Il ragazzo è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale di Lentini dove i sanitari hanno constatato che non era in pericolo di vita.

Le indagini, finalizzate non solo all’individuazione degli autori del gesto ma anche alla ricostruzione della dinamica dei fatti, sono state avviate grazie alla visione dei filmati delle telecamere di videosorveglianza presenti in zona e sulla raccolta “a caldo” delle dichiarazioni di tutti i presenti, e delle persone vicine a uno degli autori.

I militari sono riusciti a ricostruire la dinamica dei fatti ed in particolare ad accertare che la vicenda ha avuto origine al termine della partita per asti pregressi per futili motivi e un banale litigio si è trasformato in qualcosa di più grave con spari all’impazzata.

Un’altra persona si sarebbe occupata di guidare l’auto dalla quale sono partiti i colpi d’ama da fuoco.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE