Articoli in evidenza
Ministero per la Transizione Ecologica

Adattamento ai cambiamenti climatici in ambito urbano, la proposta del Comune di Siracusa tra le migliori

Adattamento ai cambiamenti climatici in ambito urbano, la proposta del Comune di Siracusa tra le migliori

Il progetto presentato il 6 settembre nell’ambito del Programma sperimentale nazionale

Figura tra le proposte migliori quella presentata dal Comune di Siracusa, al Ministero per la Transizione Ecologica, nell’ambito del “Programma sperimentale nazionale di interventi per l’adattamento ai cambiamenti climatici in ambito urbano”.

A dare notizia con orgoglio della valutazione data dal tavolo di monitoraggio del Ministero per la Transizione Ecologica è l’ex assessore della giunta Italia, Carlo Gradenigo: “Il progetto di Siracusa, presentato il 6 settembre – riferisce – è stato giudicato uno dei migliori con i complimenti della commissione e dei componenti dell”Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale.

Per me e per tutti coloro che hanno partecipato alla stesura dei progetti e della scheda di presentazione al bando del Ministero è stato come un 110 e lode all’impegno e alla passione.

Tra gli interventi finanziati grazie ai 663.000 euro messi a disposizione dal MiTE – aggiunge Gradenigo – rientra di diritto anche l’infrastrutturazione verde e blu del parcheggio di piazza Adda con il quale verrà alberato e posto in ombra l’intero piazzale e creato un sistema di recupero e riuso delle acque meteoriche”.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE

Lascia un commento