MENU
Articoli in evidenza
da oggi

Acqua torbida dai rubinetti a Palazzolo Acreide: divieto di utilizzo per uso alimentare

acqua

Il fenomeno sarebbe stato causato dalle forti piogge dei giorni scorsi, in particolare quelle cadute il 19 ottobre

Acqua torbida dai rubinetti a Palazzolo Acreide: il fenomeno, che ha creato allarme tra i cittadini, ha reso necessario l’intervento del sindaco, Salvatore Gallo, che questa mattina ha diffuso un video sui propri social rivolto alla cittadinanza per fare il punto della situazione.

“Le forti piogge dei giorni scorsi, in particolare giorno 19, hanno causato tutto ciò”: ha esordito il primo cittadino che ha annunciato, in via precauzionale, a partire da oggi e fino a nuova ordinanza, il divieto di uso dell’acqua a scopo alimentare. L’acqua dunque non è potabile.

“Stanotte abbiamo fatto una manovra – prosegue Gallo – abbiamo, tra i pozzi gemelli, escluso questo pozzo da dove emungiamo l’acqua e stiamo utilizzando un altro pozzo.

Vediamo cosa accade – aggiunge – però c’è bisogno di tempo: l’acqua deve mischiarsi nella vasca del teatro greco per diventare libera”.

Poi la rassicurazione per le famiglie dei bambini che usufruiscono della mensa scolastica: “In questi giorni – riferisce il sindaco -i pasti sono stati cucinati con l’acqua minerale.

L’acqua che arriva dalla conduttura civica -tiene a precisare – è comunque batteriologicamente a norma. E’ controllata come è lo è stata sempre. Ovviamente è torbida.

Vi invito alla tranquillità e ad essere prudenti – conclude rivolgendosi ai suoi concittadini – nell’esprimere congetture sui social”.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE