MENU
Articoli in evidenza
la selezione

AAA cercasi un nuovo comandante per la Polizia Municipale di Siracusa. Ecco l’avviso

comandante

Le istanze di partecipazione dovranno essere presentate entro le 14 del 22 febbraio

Il Comune di Siracusa cerca un nuovo comandante per la Polizia municipale e per farlo indice un avviso pubblico per individuare un dirigente amministrativo a tempo pieno e determinato.

L’incarico avrà la durata di tre anni prorogabile e/o rinnovabile alla scadenza per non oltre cinque anni complessivi.

Nell’avviso vengono elencati i requisiti sui titoli di srudio e sulle qualifiche professionali oltre all’idoneità fisica.

I candidati, in possesso dei requisiti richiesti, dovranno presentare la domanda esclusivamente attraverso il portale inPa allegando curriculum vitae in formato europeo.. Dovranno, altresì, indicare un indirizzo pec.

Ogni comunicazione personale ai candidati, ivi compresa l’eventuale richiesta di perfezionamento, sarà inviata esclusivamente tramite posta elettronica all’indirizzo di Posta Elettronica Certificata indicato nella domanda di partecipazione alla selezione.

Il termine di presentazione delle domande è fissato alle 14:00 del 22 febbraio/2024.

Al fine di accertare l’idoneità dei candidati allo svolgimento dell’incarico, si procederà ad una selezione pubblica sulla base dell’esame comparativo dei curricula professionali prodotti e/o autocertificati, integrato da un colloquio individuale.

I candidati ammessi al colloquio dovranno dimostrare, oltre alla preparazione culturale e professionale, il possesso delle attitudini, delle capacità di interrelazione, di coordinamento delle risorse, di risoluzione dei problemi, di leadership e di orientamento al risultato e la conoscenza di almeno una delle lingue straniere tra inglese e francese.

I colloqui sono fissati per il giorno 28 febbraio 2024 dalle 9 fino al loro completamento nella sede municipale sita in Piazza Duomo.

L’esame dei curricula ed i colloqui saranno effettuati da apposita Commissione che dovrà scegliere una terna di
candidati idonei da sottoporre al sindaco per il conferimento dell’incarico.

La terna sarà formata dai tre candidati ritenuti tra tutti i più idonei ( che avranno avuti assegnati non meno di 12 punti) a rivestire il ruolo di comandante della Municipale di Siracusa.

Qualora i candidati non presentino i requisiti prescritti o, dall’esame dei curricula, non risulti una esperienza adeguata all’affidamento dell’incarico, il sindaco non procederà alla nomina.

Tutto questo mentre sono state avviate le procedure per l’assunzione di 7 nuovi agenti per cominciare a “rimpolpare” un organico che presenta gravi carenze numeriche.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE