Articoli in evidenza
zona industriale

Infortunio sul lavoro alla Sonatrach, la Femca Cisl lamenta il mancato coinvolgimento di tutte le sigle sindacali

Infortunio sul lavoro alla Sonatrach, la Femca Cisl lamenta il mancato coinvolgimento di tutte le sigle sindacali

Il segretario Tripoli auspica per il futuro il coinvolgimento di tutte le sigle

“Gli episodi di infortunio accaduti di recente nella zona industriale e che si sommano a quelli sui posti di lavoro riscontrati nell’ambito nazionale, fanno emergere problemi legati alla sicurezza nei luoghi di lavoro”.

A dirlo è Alessandro Tripoli, segretario generale della Femca Cisl Ragusa Siracusa che però muove un rilievo: “Nei 2 casi registrati alla  Lukoil – riferisce – l’azienda ha sentito la necessità ed anche il dovere di coinvolgere le sigle sindacali.

Lo stesso – lamenta Tripoli – non è accaduto in occasione dell’incidente accaduto alla Sonatrach che non è stato condiviso con tutte le sigle sindacali.

Il fatto di non avere rappresentanze sindacali all’interno della Sonatrach – spiega il segretario della Femca Cisl – non deve essere il pretesto per venir meno a tale unità.

Non si tratta di esercitare un’opinione o fare un accordo – conclude – bensì di tutelare al cento per cento, la salute e l’integrità di chi, giorno per giorno fa il proprio dovere recandosi a lavoro ed il cui diritto è quello di tornare a casa incolume”.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE