Articoli in evidenza
pallamano maschile

Play off serie B: l’Aretusa vince gara 2 e approda in finale

Play off serie B: l'Aretusa vince gara 2 e approda in finale

Hb Messina battuta per 27-38 dai siracusani

L’Aretusa supera Hb Messina in gara 2 della semifinale play off e approda in finale per la promozione in A2

Primi 5-6 minuti a parte quando si è andati avanti quasi punto a punto, è stato poi monologo Aretusa che ha aumentato l’intensità del proprio gioco, le qualità dei suoi singoli e la coralità di azioni che hanno permesso poi di allungare il vantaggio e condurre una seconda parte di gara in assoluta tranquillità.

Pregevoli alcune reti di Simone Faraci, mentre Yatawarage fin quando in campo (rosso diretto comminato a metà della prima frazione) ha fatto vedere la solita potenza e imponenza delle proprie conclusioni.

Adesso ci sarà la finalissima sempre al meglio delle tre gare per il salto nella A2 maschile.

“Un successo meritato – ha detto il tecnico Andrea Izzi – perché siamo sempre stati avanti, tranne nei minuti iniziali abbiamo poi condotto il match grazie ad una bella prova di tutti.

Lo avevamo detto alla vigilia che questa gara sarebbe stata differente ma poi siamo stati bravi a rimanere concentrati e vincere senza patemi. Ora lavoreremo in vista della finalissima cercando di recuperare al meglio tutti quanti”.

“Siamo soddisfatti di questo esito – ha aggiunto il presidente dell’Aretusa Placido Villari – dovevamo raggiungere una seconda finale dopo quella di Coppa Sicilia ed è stato così. Adesso tutti concentrati per questo ultimo atto”.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE