MENU

Celebrazione Eucaristica presieduta da S.E. Mons. Francesco Lomanto

In diretta dalla Chiesa Cattedrale di Siracusa la Celebrazione Eucaristica presieduta da S.E. Mons. Francesco Lomanto, Arcivescovo di Siracusa per la Festa del Patrocinio di Santa Lucia

Articoli in evidenza
adempimento di legge

Catasto incendi, molti Comuni del Siracusano in ritardo con gli aggiornamenti

incendi

A dirlo è il deputato nazionale del M5S, Paolo Ficara, che rivolge un appello ai Comuni ritardatari a provvedere al più presto

Diversi Comuni del Siracusano sono in ritardo nell’aggiornamento del catasto incendi.
A dirlo è il deputato nazionale del M5S, Paolo Ficara, che rivolge un appello ai Comuni ritardatari a provvedere al più presto.
“Il Comune di Ferla – riferisce il parlamentare – lo ha istituito nel 2007 e aggiornato al 2020, Lentini lo ha regolarmente aggiornato dal 2007.
Dopo il mio sollecito di aprile – aggiunge – anche Sortino, Buccheri, Pachino, Solarino, Cassaro, Noto e Rosolini hanno comunicato l’aggiornamento del Catasto comunale Incendi,  quasi tutti al 2021.
Mi auguro che gli altri Comuni siracusani che mancano all’appello abbiano solo avuto disguidi e che stiano facendo tutto quanto in loro potere e dovere.
Il catasto incendi – conclude Ficara – è uno strumento molto importante. Non ha senso battersi il petto e chiedere l’intervento dell’esercito dopo che le fiamme avranno nuovamente devastato il territorio. Ci sono gli strumenti di prevenzione e di repressione: vengano messi in campo”.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI