L’allestimento è programmato per venerdì 15 maggio; visite complete dal 16 al 19 maggio
Nel 2026, per la sua 47ª edizione dal 15 al 19 maggio, l’Infiorata di Noto avrà come tema “La Cultura Pop si racconta portando in scena le icone, la musica e le avanguardie artistiche che hanno rivoluzionato il mondo.”
Lo rende noto il sindaco Corrado Figura.
“Nell’arte, la Pop Art ha reso immagini quotidiane simboli globali, con artisti come Andy Warhol, Roy Lichtenstein, Mario Schifano e Mimmo Rotella.
Nella musica, figure come Freddie Mercury, The Beatles, Michael Jackson e Domenico Modugno hanno cambiato stili, linguaggi e immaginari collettivi.
Nel cinema e nello spettacolo, icone come Marilyn Monroe, Brigitte Bardot, Federico Fellini, Sophia Loren e Totò hanno raccontato il nostro tempo con ironia, profondità e modernità.
Nella moda e nel fumetto, nomi come Coco Chanel, Giorgio Armani e Stan Lee hanno definito estetiche e narrazioni ancora oggi riconoscibili.
L’allestimento è programmato per venerdì 15 maggio, mentre le visite complete saranno possibili da sabato 16 maggio alle 09.00 fino a martedì 19 maggio alle 23.00. La direzione artistica èaffidata alla dott.ssa Valentina Mammana
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

















