MENU
Articoli in evidenza
oggi

Bilancio di previsione in consiglio comunale, FdI: “Manca la visione”

bilancio

Il gruppo consiliare ribadisce il giudizio negativo

Quella di oggi sarà una lunga giornata per il consiglio comunale di Siracusa chiamato a votare la proposta di bilancio con tutti gli atti propedeutici con oltre 190 emendamenti al Dup presentati dai gruppi consiliari.

“Il parere complessivo sul bilancio – scrive in una nota il gruppo di FdI – è negativo, in quanto è conservativo e non mostra alcun segno di coraggio verso la riduzione della pressione fiscale, la realizzazione delle opere più importanti per la città, dai parcheggi all’illuminazione pubblica, dalle infrastrutture per le zone periferiche e balneari al rifacimento della pavimentazione stradale, in molte aree disconnessa e piena di profonde e pericolose buche.

Ci aspettavamo – prosegue il capogruppo Paolo Cavallaro – di leggere nel Documento unico di programmazione uno straccio di concreta programmazione pluriennale sugli eventi culturali e turistici della stagione estiva, ma, come dimostra il calendario degli eventi natalizi e di fine anno, questa Amministrazione vive alla giornata, affidandosi a manifestazioni di interesse di dubbia opportunità e utilità.

L’amministrazione – aggiunge – punta sul turismo, ma non lavora, come dovrebbe, in termini di accoglienza, offrendo a cittadini e turisti tutti i servizi necessari ed indispensabili. Ovunque proliferano abusivismi e disordine, sporcizia e disorganizzazione; la nostra proposta di un assessore al decoro urbano con un apposito settore interdirigenziale, anche quest’anno non è stata accolta..e purtroppo la mancanza si nota in ogni angolo della città.

Oggi – conclude – Avremo modo di verificare se anche questa volta vincerà la fredda logica dei numeri o il buon senso”.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI