La visita servirà a verificare sul posto la situazione dell’area e valutare tutte le possibilità operative
A gennaio sopralluogo del capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare, il gen. Antonio Conserva all’ex Idroscalo di Siracusa per verificare sul posto la situazione dell’area e valutare tutte le possibilità operative.
Ne dà notizia il deputato nazionale di FdI, Luca Cannata: “Sull’ex Idroscalo di Siracusa stiamo lavorando affinché finalmente si apra una fase di confronto, trasparenza e soluzioni concrete che tengano insieme gli interessi dello Stato e quelli della città.
È un passaggio importante – afferma Cannata – perché consentirà di mettere attorno allo stesso tavolo le esigenze della Difesa, quelle del Comando locale e le richieste avanzate dal Comune e dai comitati civici, che da tempo chiedono una prospettiva chiara per un’area strategica del nostro waterfront.
La Difesa – conclude – ha mostrato disponibilità a un confronto continuo. Sono convinto che il dialogo istituzionale sia la strada per costruire una soluzione equilibrata, utile alla città e coerente con gli interessi nazionali”.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI
















