MENU
Articoli in evidenza
nell'ultima seduta

Nuovi attraversamenti pedonali rialzati e potatura degli alberi: emendamenti approvati dal consiglio comunale

attraversamenti

Sono stati presentati rispettivamente da Gianni Boscarino e dal Gruppo Grande Sicilia

Incrementare la sicurezza dei pedoni e ridurre il rischio incidenti. E’ l’obiettivo dell’emendamento al bilancio di previsione 2025-27 presentato dal consigliere comunale e capogruppo del Gruppo Misto Gianni Boscarino e approvato questa mattina dal civico consesso.

Le risorse, per un importo complessivo di 10.569,41 euro, saranno impiegate per l’installazione di nuovi attraversamenti pedonali in alcune delle zone periferiche della città.

Saranno posizionati in via Monte Rosa, adiacente alla piazza del Villaggio Miano, via prof. V. Guardo (Pizzuta) a metà tra il plesso scolastico e il condominio,  via Canonico Nunzio Agnello (Pizzuta), via Traversa la Pizzuta, angolo Via Modica prima dell’incrocio; via Luigi Cassia (Mazzarrona) a metà dello stradone.

Altro emendamento portato in aula è quello proposto dal Gruppo Grande Sicilia, con 63.416,47 euro destinati alla potatura degli alberi e soprattutto la salvaguardia delle palme esistenti, con la rimozione immediata di quelle ormai ammalorate dal punteruolo rosso.

Un’azione importante – scrive il consigliere Cavarra – non solo per la cura e la valorizzazione del nostro patrimonio verde, ma soprattutto per la sicurezza dei cittadini e il decoro della città”.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI