La prima fase a Siracusa novembre 2026 e la seconda a Frejus a gennaio-febbraio 2027
Anche quest’anno l’ associazione “Mangiare bene e non solo” ha proposto il progetto Erasmus “FReSCO” alla dirigente scolastica Accardo del :”Federico II di Svevia” di Siracusa.
Dal 16 al 21 Novembre ,una delegazione della scuola composta dai docenti Stella, Romano,Bongiovanni,Attardo ,Tubolinoe dal barman La Terra.,ha incontrato la delegazione del Lycee “Albert Camus”di Frejus, per progettare e definire il regolamento della gara ”Street Food,Wine Cocktail and Coffee” che si svolgerà nell’ anno scolastico 2026-2027 .
La prima fase si svolgerà al “Federico II di Svevia “nel mese di novembre 2026. Nel Periodo gennaio-febbraio 2027, al Lycee !”Albert Camus” di Frejus avrà luogo la seconda fase.
La gara avrà come protagonisti gli studenti di entrambi gli istituti che si cimenteranno in un confronto di preparazioni enogastronomiche utilizzando materie prime dei rispettivi territori, abbinandoli poi a cocktail realizzati anche con tecniche di FLAIR Bartending curate dal bartender La Terra. che ha precedentemente svolto una prima formazione con gli studenti del liceo francese proponendo preparazioni a base di Gin con acqua marina integrate con prodotti del territorio.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI
















