Aperte fino al 27 ottobre le iscrizioni per le aziende
Terzo appuntamento per il Job Day a Siracusa, dedicato questa volta al settore industriale. Si terrà mercoledì 26 novembre, dalle 9 alle 14, all’Urban Center di Siracusa.
Da ieri, e fino al 27 ottobre, le aziende interessate a partecipare potranno iscriversi e richiedere uno stand espositivo compilando il form disponibile al seguente link: https://forms.office.com/e/8MGRU47XRu?origin=lprLink
L’iniziativa è organizzata dall’Assessorato alle Politiche Sociali e Giovanili in collaborazione con il Libero Consorzio Comunale di Siracusa, il Centro per l’Impiego di Siracusa, Sviluppo Lavoro Italia, Confindustria Siracusa, l’Università degli Studi di Catania e gli istituti scolastici Fermi e Gagini.
“Il Job Day – afferma il sindaco Francesco Italia – è la dimostrazione di come la collaborazione tra pubblico, privato e mondo formativo possa generare opportunità reali. È un progetto che nasce dall’ascolto e che sta restituendo fiducia, soprattutto ai giovani, mostrando che anche a Siracusa è possibile costruire il proprio futuro”.
“Il Job Day Industria – dice l’assessoe Marco Zappulla – assume così un ruolo strategico a livello provinciale, non più soltanto locale, grazie alla ricaduta di opportunità occupazionali per i cittadini di tutti e 21 i comuni del territorio siracusano. In particolare, la collaborazione con l’Università di Catania è pensata per offrire nuove prospettive di inserimento professionale agli studenti della provincia di Siracusa iscritti alle facoltà di Ingegneria, Fisica, Chimica e Architettura, in stretta connessione con le esigenze del settore industriale e delle aziende dell’indotto del polo”.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI