Apprendisti Ciceroni che guideranno i visitatori saranno gli studenti dei licei Corbino,Einaudi, dell’Istituto Rizza e del liceo Gagini
Tornano per la 14ma edizione le Giornate Fai d’Autunno, il grande evento che il Fai dedica al patrimonio culturale e paesaggistico italiano, organizzato dalle Delegazioni Fai sul territorio, con la partecipazione dei giovani volontari “per favorirne la tutela e la valorizzazione con il contributo di tutti, e così svolgere la sua missione di educazione culturale e civica”.
A Siracusa l’appuntamento è per l’11 e il 12 ottobre a Palazzo Greco. Sabato visite tra le 10 e le 17:00 (ultimo ingresso 16:30); stesso orario per la domenica.
Palazzo Greco ospita l’Istituto Nazionale del Dramma Antico.
“Un’apertura straordinaria che permette di ammirare non solo l’eleganza architettonica del Palazzo, ma anche i tesori legati all’attività dell’Istituto, che da sempre rappresenta un punto di riferimento nella valorizzazione e diffusione del teatro classico. Un percorso che intreccia memoria e attualità, per scoprire come l’eredità del dramma antico continui a dialogare con il presente, trasformando questo luogo in un autentico scrigno di arte e cultura”.
Apprendisti Ciceroni che guideranno i visitatori saranno gli studenti dei licei Corbino,Einaudi, dell’Istituto Rizza e del liceo Gagini.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI