MENU
Articoli in evidenza
camminata solidale

A Siracusa la Fitwalking for AIL 2025 per sostenere la ricerca contro i tumori del sangue

fitwalking

Il percorso sarà di circa 3 chilometri, con partenza e arrivo da Largo XXV Luglio

Torna per le strade di Ortigia la Fitwalking for Ail, la camminata non competitiva nata per celebrare la Giornata
Mondiale della Leucemia Mieloide Cronica e per raccogliere fondi a favore dei progetti di ricerca e assistenza dell’Associazione Italiana contro le Leucemie, linfomi e mieloma.

Domenica 28 settembre la manifestazione, giunta alla sua nona edizione, coinvolgerà contemporaneamente 38 città italiane; a Siracusa il percorso sarà di circa 3 chilometri, con partenza e arrivo da Largo XXV Luglio (Tempio di Apollo).

I partecipanti attraverseranno i quartieri storici della Graziella, Spirduta, Giudecca, Duomo e Castello, per poi costeggiare il porto grande e rientrare al punto di partenza, dove ad attenderli ci saranno spettacoli musicali e
teatrali.

La camminata sarà guidata da accompagnatori che proporranno esercizi di stretching e attività motorie, rendendo la giornata un’occasione di benessere oltre che di solidarietà. Tutti gli iscritti riceveranno un pacco gara contenente gadget personalizzati.

La quota di partecipazione è di 10 euro come iscrizione solidale. L’intero ricavato sarà destinato ai progetti di Ail..

“La Fitwalking for AIL è una festa della comunità, un momento in cui il cammino diventa simbolo di vicinanza e di impegno concreto – dichiarano gli organizzatori e il presidente Ail Siracusa, Claudio Tardonato –. Partecipare significa contribuire a costruire speranza per tanti pazienti e le loro famiglie”.

Per iscriversi alla Fitwalking for AIL 2025 è possibile rivolgersi ai volontari Ail presenti al punto di partenza la mattina dell’evento. E’ anche possibile recarsi nella sede di via Piave 103. Per informazioni telefonare al 3396948141

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI