Serviranno a migliorare le condizioni di sicurezza e percorribilità delle strade
Approvati 7 progetti esecutivi per nuovi interventi di manutenzione straordinaria sulla rete viaria provinciale, in attuazione della programmazione già definita e finanziata nell’ambito dei decreti assessoriali regionali D.A. n. 514/2019, n. 159/2020 e n. 47/2023.
Ne dà notizia il presidente del Libero Consorzio, Michelangelo Giansiracusa.
Gli interventi riguarderanno la SP 103 San Demetrio – Lentini, la SP 95 Priolo – Lentini, la SP 74 Floridia –Monasteri – Canicattini, la SP 36 Solarino – Diddino, la SP 76 Diddino – Monte Climiti – Saiazza, la SP 85 Marzamemi – Chiaramida e la SP 44 Pachino – Marza.
L’importo complessivo degli interventi ammonta a 1.8 milioni, destinati a migliorare le condizioni di sicurezza e percorribilità delle strade provinciali, con particolare attenzione a tratti strategici per il collegamento tra i centri urbani, le aree rurali e le località a vocazione turistica.
“Queste deliberazioni – dichiarano congiuntamente il presidente Michelangelo Giansiracusa e il consigliere Delegato alla Viabilità Diego Giarratana – rappresentano un ulteriore passo nella direzione della riqualificazione della rete stradale provinciale, attraverso interventi mirati, già programmati e ora finalmente esecutivi”.
I lavori, in fase di prossima consegna, sono stati finanziati nell’ambito del piano triennale di manutenzione straordinaria, con fondi regionali destinati al miglioramento della sicurezza della viabilità secondaria.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI